Come cambia la circolazione ferroviaria a Firenze il 24 e 25 gennaio

Redazione Nove da Firenze

Modifiche alla circolazione ferroviaria nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 gennaio per lavori legati alla sostituzione del cavalcaferrovia stradale “Ponte al Pino” a Firenze e al rinnovo degli scambi nell’ambito della stazione di Firenze Santa Maria Novella.

Per i lavori legati a “Ponte al Pino” la circolazione ferroviaria tra Firenze Rifredi e Firenze Campo Marte sarà sospesa dalle ore 15 di sabato 24 gennaio alle ore 15 di domenica 25 gennaio. Questo comporterà una riprogrammazione dei collegamenti Alta Velocità, a lunga percorrenza e dei treni del Regionale in servizio sulle linee Firenze-Arezzo-Roma, Firenze-Borgo San Lorenzo via Pontassieve.

Per dare informazioni e supportare i passeggeri, sarà potenziato il servizio di assistenza nelle stazioni del nodo di Firenze.

Inoltre, per le attività legate al rinnovo degli scambi a Firenze Santa Maria Novella è prevista una riprogrammazione dei collegamenti a lunga percorrenza e del Regionale anche nella mattina del sabato e nel pomeriggio della domenica.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati.

Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.