Calenzano in lutto, è morta Lorella Paolieri
CALENZANO (FIRENZE) (Lutto a Calenzano per la morte prematura di Lorella Paolieri, imprenditrice molto conosciuta e presidente onoraria del Calenzano Calcio. Molto attiva con i Lions, con cui ha svolto importanti azioni di solidarietà, Paolieri lascia un ricordo bellissimo di sé.
"Il Calenzano Calcio, con immenso dolore, comunica la scomparsa dell'amatissima Presidente Onoraria Lorella Paolieri. Il presidente, lo staff e La Società tutta si uniscono in un immenso abbraccio a Graziano e la famiglia Donati.
Lorella ci lascia un fulgido esempio di nobiltà e altruismo che ci impegniamo a mantenere vivi nella Scuola Calcio Lorenzo Donati, intitolata al tuo indimendicato figlio. Ci conforta il solo pensiero che sei già ad abbracciarlo. Per sempre con noi 🖤❤️💙".
Lorella Paolieri è morta per le conseguenze di un tumore, a raccontare della sua malattia è stata proprio lei in un commovente post del novembre 2025, nel quale fa riferimento al figlio.
"A distanza di quasi 10 anni, (9 anni ed 11 mesi oggi) per la prima volta mi capita di non sapere o forse di non poterti scrivere cosa sento. Difficile da dire cosa sento, tanto per cominciare non TI sento. Per la prima volta in quest'ultimo mese da quando si è scoperto quel serpente velenoso che mi attanaglia, non ti sento con me. Mi sento completamente svuotata, la testa che galleggia nel nulla, il corpo che va per conto suo debole e dolorante. E tutti a dirmi che sono forte, una leonessa, è adesso che devo tirar fuori la grinta...ma come faccio Lorenzo mio se non mi aiuti? Lo sai che non avrei paura di raggiungerti ma sai anche che le piccine hanno ancora un po' bisogno di me.
Puoi aspettare un altro po' la mamma ed aiutarmi adesso, come hai sempre fatto in questi quasi dieci anni, un passo per volta, un giorno per volta, ad andare avanti? Grazie amore mio.Ti aspettoMi scuso con tutti, con il babbo al quale oggi sto facendo trascorrere un compleanno assurdo, con tutti gli amici, cari, parenti, conoscenti che mi scrivono e mi chiamano per darmi coraggio ai quali però non ho ancora la forza di rispondere. Ringrazio tutti per le preghiere, il mio essere "internazionale" mi aiuta con la copertura di tutti gli Dei, continuate a sostenermi ho bisogno di tutti.Intanto il primo ciclo è andato, lunedì si torna in ospedale per il secondo e piano piano, con te al mio fianco vediamo se la si sfanga.Aiutami, ti amo tanto, mamma".