Calendario Polizia di Stato, come fare per averlo

Redazione Nove da Firenze

Il calendario della Polizia di Stato per l’anno 2015 sarà realizzato con gli scatti eseguiti dal direttore della fotografia Vittorio Storaro, vincitore di tre premi Oscar, di un David di Donatello e di altri importanti riconoscimenti. Le immagini di questa speciale edizione del calendario, da collezionare, raffigurano elementi artistici neoclassici, emblemi storici e culturali della città di Roma, abbinati a simboli della Polizia di Stato.

Il ricavato dalla vendita dei calendari sarà devoluto, come ogni anno, all’UNICEF e sarà destinato a sostenere il progetto “Repubblica Centro Africana – nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”, le cui finalità sono quelle di assicurare la fornitura di trattamenti ed alimenti terapeutici, educare alla corretta pratica di nutrizione di neonati e bambini e promuovere l’allattamento al seno.

Il costo del calendario è di € 8.00 per la versione da parete e di € 6.00 per la versione da tavolo.

I cittadini che desiderano acquistare delle copie potranno prenotarle rivolgendosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura.

E’ indispensabile, all’atto della prenotazione, essere in possesso della ricevuta di versamento eseguito su conto corrente postale nr. 745000 intestato a “UNICEF COMITATO ITALIANO” causale “Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto Unicef in Repubblica Centro Africana”.

Il termine ultimo per effettuare le prenotazioni è venerdì 19 settembre p.v.

Sarà cura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico ricontattare gli interessati per la consegna dei calendari prenotati.

Per qualsiasi chiarimento o ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura inviando una e-mail all’indirizzo urp.quest.fi@pecps.poliziadistato.it, o telefonando al numero

055/4977602-603 nella fascia oraria 09.30/13.00 da lunedì a venerdì.