Burraco: i tornei autunnali del Circolo Culturale Lorenzo Il Magnifico
Il burraco è un gioco accattivante, intrigante e mai banale, ogni partita è un mondo a parte e, ad ogni turno, si cambia tavolo e si conoscono persone nuove e diverse: puoi imbatterti con una coppia di chirurghi e all’altro tavolo avere come avversari personaggi famosi come Mara Maionchi, Totti o Alessia Marcuzzi, chissa?
A Firenze la prima sfida del gioco di carte più popolare del momento sarà DOMENICA prossima 5 OTTOBRE 2025 con l’inaugurazione dei tornei autunnali del Circolo Culturale Lorenzo Il Magnifico.
La location maestosa ed elegante che ospiterà i partecipanto con un parcheggio immenso e gratuito sarà il magnifico Hotel 500 Firenze in Via Tomerello,1 Loc.Campi Bisenzio, come informa Domenica Giuliani presidente del Circolo.
La gara benefica è dedicata a A.I.S.D.O (Associazione Italiana per lo Studio ed il Sostegno del Disagio nella Donna).
Sarà presente la Dott.ssa Angelamaria Becorpi, che è Responsabile Unit per la salute della donna in menopausa oncologica dell’AOU Careggi, coordinatrice Gruppo regionale menopausa Iatrogena e responsabile del Cerfit nonchè Presidente di AISDO.
In particolare l’A.I.S.D.O. si propone di attenzionare maggiormente la qualità di vita nella donna in menopausa iatrogena per cause oncologiche, in particolare dopo trattamento per carcinoma mammario: una donna spesso molto giovane che necessita di risposte adeguate repentine ed efficaci nel lungo termine, con una particolare attenzione alle pazienti a rischio genetico. Il torneo di burraco si svolgerà con la programmazione consueta:
alle ore 15 i partecipanti saranno accolti con caffetteria e bevande soft; alle ore 15:30 inizierà puntualmente la gara e il silenzio assoluto calerà nella grande sala di gioco; alle ore 19:15 circa fine dei giochi; alle ore 19:45 sarà servita la cena cui seguirà la sfilata della torta di ringraziamento e la proclamazione delle coppie vincitrici!I regali in palio sono prestigiosi e importanti come quelli offerti dalla Gioielleria Grassi, Il Bijou di Alessandra Currini, Studio del Dottor Fabio Quercioli e altri di commercianti fiorentini. Le iscrizioni sono aperte a tutti, dai principianti ai giocatori esperti oltre che per le persone che arrivano singolarmente. Non si richiedono tessere di nessun tipo.
Per maggiori dettagli è possibile telefonare o scrivere messaggi whatsApp al 340 34 244 34. www.burracomagnifico.net