Borsalino fra le cave di marmo di Carrara e la costa versiliese

Redazione Nove da Firenze

Le cave di marmo di Carrara e il Panama Beach Versilia by Borsalino di Marina di Pietrasanta sono gli sfondi d’eccezione della campagna Primavera-Estate 2023 della Casa di Alessandria. Scattata dal fotografo Joseph Cardo, con la direzione artistica del Brand Curator Giacomo Santucci, la campagna traduce e celebra lo spirito di una collezione dedicata ad Aria e Acqua, due degli elementi naturali da cui tutto ha origine.

“Prosegue il viaggio fisico e interiore di Borsalino alla scoperta della bellezza” dichiara il Brand Curator Giacomo Santucci, “La nuova campagna mette in dialogo i cappelli della Primavera-Estate 2023 con i paesaggi delle Alpi Apuane e della costa tirrenica: natura e collezione interagiscono creando un effetto surreale e inatteso”.

“La campagna è un tributo unico alla bellezza della natura e alla creatività della collezione Borsalino” dichiara il fotografo Joseph Cardo, “La luce ha svolto un ruolo fondamentale in entrambi i contesti, in modo particolare nella cava di Carrara, dove i riflessi del marmo hanno creato inaspettati giochi di chiaroscuro ed eleganti cromatismi”.

Protagonisti della campagna, che verrà svelata in anteprima nelle boutique Borsalino e sui canali social del marchio, sono Giulia Noemi Crognale, Heeyeon Kim, Emmanuel Leonardi e Tommaso Scrivani. Le location utilizzate sono la cava di marmo Bettogli n.67 del gruppo La civiltà del marmo di Carrara e il Panama Beach Versilia by Borsalino, destinazione di lusso inaugurata nel 2022 a Marina di Pietrasanta dalla collaborazione fra la Casa di Alessandria e l’imprenditore Gualtiero Vanelli.