Borgo DiVino a Scandicci, edizione 2026
SCANDICCI – E' partito ufficialmente il conto alla rovescia per l'appuntamento con l'edizione 2026 di Borgo DiVino a Scandicci, il Wine Festival che tornerà per il quinto anno al Centro Rogers in Piazza della Resistenza, Sabato 28 e Domenica 29 Marzo. Saranno più di 90 le aziende presenti, in rappresentanza di 13 diverse regioni italiane oltre ad intriganti proposte d'Oltralpe e alcuni produttori di distillati e in particolare di gin.
Forte dei successi di pubblico e critica delle passate edizioni, Borgo DiVino si ripropone nel suo format classico, con due giorni interamente dedicati alla cultura del vino e al buon bere. Un'occasione davvero unica, per un pubblico di appassionati e non solo, di conoscere in un ambiente informale i produttori, le loro storie, e scoprire nuovi territori, metodi di lavoro innovativi e le ultime produzioni, potendo scegliere di degustare tra oltre 500 etichette presenti in fiera oltre a poter acquistare i vini in degustazione nell'esclusivo Wine Shop allestito all'interno, con listini speciali a prezzi di cantina.Come da tradizione nell'arco dei due giorni non mancheranno le Masterclass di approfondimento, che anche quest'anno si svolgeranno presso la "Saletta CNA" adiacente al Centro Rogers.
Tutte le info per prenotarsi alle masterclass sul sito www.borgo-divino.it.Gli orari della manifestazione saranno Sabato 28 e Domenica 29 Marzo dalle 10:30 alle 19:30. All'interno del Festival ci sarà anche quest'anno un angolo ristorazione, con piatti tipici del territorio.Ad ospitare Borgo DiVino a Scandicci sarà per il quinto anno consecutivo il Centro Rogers di Piazza della Resistenza, nell’area che tradizionalmente ospita le manifestazioni più importanti del Comune di Scandicci, a due passi dalla fermata “Resistenza” della Linea 1 della Tramvia che collega in modo rapido, sicuro e sostenibile Scandicci con la stazione di Santa Maria Novella a Firenze.A Borgo DiVino si accederà con un biglietto di 22 euro (ridotto 18 euro per soci Off.Cu.Bo., Banco Fiorentino, Fisar, GoWine).
Il biglietto da diritto alla degustazione di tutti i vini presenti al Festival.Per chi volesse assicurarsi in anticipo il biglietto, è già aperta la prevendita on line su Eventbrite. Il biglietto in prevendita online ti premette di saltare la fila alla cassa all'ingresso. In ogni caso i biglietti si potranno fare regolarmente anche in cassa il giorno stesso dell'evento.All’ingresso verrà consegnato un bicchiere della VD-GLASS per la degustazione (che potrete portare a casa, compreso nel prezzo del biglietto), il portabicchiere personalizzato della manifestazione, una matita e un libretto per le note con tutte le cantine presenti ed i vini in degustazione.
Sarà possibile acquistare anche un abbonamento, che permette l'ingresso per due giorni, a 30 euro.Borgo DiVino a Scandicci è organizzato da Officina Cu.Bo, Periscopio Comunicazione e Vigoservice, con il patrocinio e la preziosa collaborazione del Comune di Scandicci. I patrocini del Consiglio Regionale della Toscana e della Città Metropolitana di Firenze, oltre alla collaborazione di Fisar Firenze, Confesercenti e Confcommercio Firenze, GoWine, Avis ed il contributo del Banco Fiorentino, Bagni Assicurazioni e dei Partner tecnici VDGlass e Acqua Panna.Tutte le info sulle aziende presenti e sui vini in degustazione sono in continuo aggiornamento su sito www.borgo-divino.it