Renzi diventa Fonzie su Chi, gara di commenti sui Social Network

Redazione Nove da Firenze

Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi in posa per Chi imita gli atteggiamenti di Arthur Herbert Fonzarelli detto "Fonzie" o "The Fonze", interpretato da Henry Winkler co-protagonista della sitcom degli anni '70 Happy Days. Perché? "Per arrivare al pubblico dei giovani" e galeotto fu l'invito da Maria De Filippi in Amici dove Renzi si presentò con la giacca di pelle. Sui Social Network gli scatti fanno presto il giro degli opinion leader e si innesca una gara di commenti senza precedenti. "Renzi? E' un mio amico in fondo, anche se ci siamo combattuti in passato.

Lui è bravo, è toscano ed è brillante: mi auguro che possa fare il premier un giorno": lo dice Lamberto Dini, ex premier e Ministro, che oggi è stato ospite del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. E sulle foto pubblicate da 'Chi', in cui Renzi è stato accusato di fare il verso al personaggio di Fonzie, il 'furbo' della serie tv Happy Day, Lamberto Dini ha detto: "ho visto le foto, ma secondo me è più furbo Renzi che Fonzie". Tanti i commenti tra i noti ed i meno noti, le parti politiche si dividono equamente tra sostenitori della simpatica iniziativa e chi non apprezza la 'goliardata'.

Tra i simpatizzanti ed iscritti al Movimento 5 Stelle le foto di Renzi/Fonzie sono invece all'ordine del giorno e tra i commenti si può leggere "Ho scritto al sindaco per sapere dove si vende quel giubbetto" fino a "Siamo arrivati al capolinea, voglio scendere"