Parcheggio, trovato l’accordo per il passaggio al Comune

Redazione Nove da Firenze

Il parcheggio di via Salviati non chiuderà. È questo l’esito dell’incontro che si è svolto oggi tra l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei e i responsabili di FS Sistemi Urbani, la società del gruppo ferrovie che gestisce il patrimonio immobiliare non funzionale all’esercizio ferroviario e attività di servizio. “I cittadini possono stare tranquilli – commenta l’assessore Mattei – perché il parcheggio non chiuderà. Abbiamo infatti trovato l’accordo che consentirà il passaggio dell’area sosta al Comune.

In questo modo sarà possibile dare una risposta positiva sia alle legittime aspettative dei residenti sia alle altrettanto legittime preoccupazioni di FS Sistemi Urbani”. Nei prossimi giorni sarà firmata l’intesa che specificherà i passaggi per la presa in consegna del parcheggio da parte dell’Amministrazione comunale. Questa la dichiarazione dei consiglieri di Lista Galli Cittadini per Firenze “L’annuncio dato dall’assessore Mattei che il parcheggio di via Salviati non chiuderà ci trova soddisfatti: era questa la richiesta partita dai residenti e da noi segnalata, bene dunque.

Un plauso quindi all’assessore Mattei per questo che consideriamo un primo risultato. A questo punto, aspettiamo di conoscere, già dall’assemblea coi residenti di domani, i dettagli dell’accordo con Ferrovie: solo allora infatti sapremo le modalità di utilizzo del parcheggio per i residenti”.