Le associazioni ottengono il tavolo di confronto con la compagnia

Redazione Nove da Firenze

Costa Crociere ha annunciato l’apertura del tavolo per la risoluzione dei problemi dei passeggeri che hanno vissuto il dramma del naufragio della Costa Concordia. “Una notizia estremamente positiva, dal momento che le associazioni che si sono attivate al fianco dei cittadini coinvolti, come la nostra, hanno fortemente voluto questo tavolo, grazie al quale si può aprire un capitolo positivo al fine di vedere riconosciuti i diritti dei passeggeri vittime del naufragio.” – dichiara Giuseppe Minigrilli, Presidente della Federconsumatori Toscana. Ribadiamo che, in tale sede, interverremo affinché sia riconosciuto ai viaggiatori non solo il rimborso di quanto pagato, ma anche il risarcimento di tutti i danni patrimoniali e non causati dal dramma che hanno vissuto. Oltre che il rimborso per coloro che si sarebbero dovuti imbarcare sulla stessa nave in crociere future. Il nostro massimo impegno sarà volto ad individuare soluzioni positive e soprattutto rapide, per i passeggeri che, per la necessaria assistenza e consulenza si possono rivolgere ai nostri sportelli. Foto: Costa Concordia incagliata davanti al Giglio (fonte Vigili del fuoco)