Comprare casa vuol dire progettare il futuro

Redazione Nove da Firenze

Scegliere il luogo in cui ad andare ad abitare, magari in seguito alla decisione di formare una famiglia, è una scelta impegnativa e a lungo termine perché si investono molti soldi al fine di creare la propria “casa”dove vivere e, con l’intento di potervi trascorrere, con tutti i comfort necessari, forse tutta la vita. Oggi si punta molto a realizzare case che abbiano attorno tutti i servizi necessari alla vita quotidiana, ma che siano leggermente dislocate dal caos e dalla frenesia del traffico e del rumore, ricreando una sorta di “oasi” di tranquillità dove poter ritornare dopo un giorno di lavoro, dove poter far crescere i propri figli, senza allontanarsi troppo dal centro della città. Queste ed altre valide motivazioni hanno portato il Consorzio EdilCoop a creare a Calenzano il nuovo quartiere Dietropoggio: un disegno unitario, con alla base un progetto preciso che prevede una serie di interventi immobiliari integrati ai servizi e agli spazi commerciali.

Il progetto prevede uno sviluppo omogeneo dei complessi abitativi nel cuore della vallata, senza dimenticare l’importanza degli agi e dei servizi del vivere quotidiano, posizionati tutti intorno alle abitazioni. A due passi dal centro ma immersi nel verde, case vendita Calenzano per famiglie, anziani e giovani coppie: ognuno potrà trovare la soluzione congeniale alle proprie esigenze grazie ad un’offerta immobiliare che non dimentica di salvaguardare l’ambiente e puntare al risparmio energetico con la “casa ecologica”.

Elementi di bioarchitettura a servizio di EdilCoop per ridurre l’impatto ambientale e incentivare la produzione di energia pulita per uso domestico grazie all’installazione dei pannelli solari. EdilCoop vi propone case vendita Calenzano per la qualità del territorio, per gli elementi caratterizzanti e per gli sviluppi economici e culturali che hanno coinvolto la zona, dando ai propri soci l’opportunità di vivere in un luogo che è stato pensato partendo dalle loro esigenze.