Degustolio: oltre 100 etichette italiane all'Enoteca Italianana

Redazione Nove da Firenze

Tutta l’Italia dell’extravergine in Degustolio. Per offrire un unico e profumato appuntamento “Le Stagioni dell’Olio” ospitano presso l’Enoteca Italiana, fino a mercoledì 30 marzo, banchi d’assaggio delle migliori eccellenze oleicole. Protagonisti gli oli biologici di Città del Bio, extravergini delle aziende associate a Enoteca Italiana e alle Città dell’Olio. Oltre 100 etichette provenienti da tutto lo stivale saranno degustate gratuitamente con abbinamenti a prodotti locali per esaltarne i profumi.

Sarà così possibile conoscere ancor più da vicino il gusto, le caratteristiche, il fascino e la cultura di uno dei prodotti che, da sempre, è sinonimo dell’alta qualità agroalimentare italiana conosciuta e apprezzata nel mondo. Un altro prodotto targato Made in Italy. Successo domenica 27 febbraio per l’anteprima di Degustolio in contemporanea all’evento “Cooking for Olive Oil”. I celebry chef, terminata la loro dimostrazione culinaria, hanno incontrato gli altri ristoratori di Siena e Provincia e sotto le splendide sale dell’Enoteca Italiana hanno degustato le tante etichette. “Le Stagioni dell’Olio”, arrivate quest’anno alla V edizione, si riconfermano un appuntamento consolidato per tutto il settore dell’extravergine di pregio.

La manifestazione è organizzata da Enoteca Italiana in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, l’Associazione Città del Bio e con il contributo del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali. Per informazioni è possibile telefonare allo 0577/228811 oppure consultare il sito.