''Aladin'' il musical dei Pooh

Redazione Nove da Firenze

Sabato 6 e domenica 7 novembre arriva in prima toscana al Politeama Pratese “Aladin – Il Musical”, scritto da Stefano D’Orazio, batterista storico dei Pooh che per l’occasione è tornato a lavorare con i suoi ex-compagni – Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canziani – autori delle musiche. Sarà una star dei musical come Manuel Frattini a vestire i panni dello spregiudicato protagonista Aladin, Roberto Ciufoli della Premiata Ditta interpreterà invece, con l’ ironia che lo contraddistingue, il Genio della lampada e Valentina Spalletta sarà la bella principessa Jasmine.

Sulle ali del magico tappeto volante saremo trasportati nel mondo delle "Mille e una Notte" dove inebriati dai profumi d'oriente, incontreremo la giovane principessa Jasmine, il perfido Gran Visir Jafar e soprattutto Aladin uno "scugnizzo" coraggioso e scapestrato che, insieme al fedele Abu e con l'aiuto magico e mirabolante del Genio della lampada, imparerà a crescere e trovare il suo posto nel mondo. Percorremo le strade della fatata Agrabah tra elefanti e cammelli e ci immergeremo nei tesori della Caverna delle Meraviglie dove scopriremo la Lampada magica che metterà noi ed Aladin di fronte ai nostri più profondi desideri.

Farà da sfondo al racconto dell'emancipazione e della maturazione di Aladin e Jasmine un coro di personaggi esilaranti ed indimenticabili. Una storia che da sempre affascina grandi e piccoli, un modo per avvicinare il pubblico ad un Oriente per ora apparentemente lontano, ma ricco di una storia e di una cultura che hanno influenzato profondamente ed arricchito le nostre. Prezzi biglietti Poltrona I° Settore 25,00 + 2,00 euro Dir. Prev. *Ridotto 22,00 + 2,00 Dir. Prev. Poltrona II° Settore 22,00 + 2,00 Dir.

Prev. *Ridotto 19,00 + 2,00 Dir. Prev. Galleria 19,00 + 2,00 Dir. Prev. *Ridotto 17,00 + 2,00 Dir. Prev. Prevendita dei biglietti Per gli abbonati ed i soci del Politeama:dal 40° giorno prima del debutto Per il pubblico: dal 35° giorno prima del debutto Orari della biglietteria Dal martedì al sabato: dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17 alle 19:30 mezz'ora prima dell’orario d’inizio degli spettacoli (vedi programma) chiuso il lunedì (salvo eccezioni che saranno comunicate).