Arrivato Boruc: ''Qui per giocare''

Redazione Nove da Firenze

Presentato il neo arrivato dal Celtic, il 30enne Artur Boruc, questo pomeriggio nel ritiro gigliato di Cortina d'Ampezzo. Queste le sue prime parole in viola: “Per me era arrivato il momento di intraprendere una nuova sfida. Sono arrivato a Firenze prima di tutto per mettermi a disposizione del Mister e poi naturalmente per giocarmi le mie carte. Sebastien mi ha accolto subito bene e l’eventuale concorrenza tra noi non può che aiutare la Fiorentina a crescere ancora. Come riferimenti e miti,da piccolo avevo Peter Schmeichel, adesso senza dubbio Buffon.

Firenze è una bellissima città e sono contento di esserci arrivato. Non amo giudicare me stesso, questo spetta a giornalisti e critica'. Subito dopo ha preso la parola, presentando il giocatore, il d.s. viola Pantaleo Corvino.'L’acquisto di Artur è uno dei trasferimenti più logici che abbia mai fatto, sia sul piano organico che sul piano economico. Boruc era richiesto anche da club inglesi, ma da subito, attraverso il suo procuratore, mi ha fatto capire di preferire Firenze ad ogni altra alternativa.

E’ normale poi che ci sia una sana competitività e rivalità con Frey, è il significato che stiamo crescendo come società'. (In foto, tratta da Violachannel.tv, Artur Boruc)