Offerte lavoro Firenze: Care Financial cerca intermediari assicurativi

Redazione Nove da Firenze

Care Financial, divisione del Gruppo Care Holding specializzata nella consulenza su prodotti previdenziali e assicurativi, intende rafforzare la propria struttura nella zona di Firenze con l’inserimento di intermediari assicurativi. L’interesse di Care Financial, che cerca figure con esperienza nel settore e abilitazione Rui, è rivolto non solo a singoli intermediari, ma anche verso gruppi di professionisti. L’obiettivo di Care Financial, che già dispone di oltre 100 intermediari presenti principalmente al nord e nel centro Italia, è quello di espandersi anche in altre aree e di arrivare a una struttura composta da alcune centinaia di risorse per la fine del 2012.

Per le nuove figure sono previste opportunità di carriera professionale e manageriale, elevata autonomia operativa, supporto tecnologico costante per mezzo di un sistema gestionale dedicato alla gestione del portafoglio, e percorsi di formazione specifici. La rete di Care Financial ha un assetto operativo funzionale alla strategia di crescita e di reclutamento e prevede due figure distinte: i financial planner, specializzati nella rilevazione del gap previdenziale, cioè la differenza tra tenore di vita e pensione, e i professional, consulenti globali con competenze assicurative e finanziarie.

Il percorso di crescita studiato per gli intermediari di Care Financial prevede, al primo step, formazione fornita dall’azienda per ottenere l’abilitazione come consulente e crearsi un portafoglio clienti in ambito previdenziale. Al raggiungimento di requisiti aziendali e target, gli intermediari possono seguire un percorso imprenditoriale attraverso l’apertura di un Profit Care, un’agenzia di riferimento sul territorio per i clienti ed i collaboratori in termini assistenza, affidabilità e di immagine sul mercato.

“Le figure che stiamo cercando devono avere un’esperienza di vendita o una forte attitudine alla crescita personale e alla motivazione, un orientamento al team working e al raggiungimento di obiettivi”, ha spiegato Claudio Boso, fondatore e alla guida del Gruppo Care Holding SpA, con un’esperienza ventennale nel settore assicurativo, “Da parte nostra, supporteremo i nostri intermediari in modo continuo e concreto in termini di formazione, aggiornamento, assistenza e team building, oltre alla possibilità di sviluppi imprenditoriali.

L’uomo è al centro del mondo Care”. Se interessati inviare il curriculum all’indirizzo email info@carefinancial.it oppure via fax al numero +39 045 7156029.