Cristina Donà in concerto alla Rocca di Carmignano

Redazione Nove da Firenze

Approda al Festival delle Colline il tour estivo di Cristina Donà. Ma non sarà un concerto come tutti gli altri, quello che la rockeuse milanese proporrà venerdì 25 giugno alla Rocca di Carmignano (inizio ore 21:30 – Carmignano – Prato - biglietto 8 euro – prenotazioni www.festivaldellecolline.com). Ispirata dalla splendida cornice e da un festival tutto dedicato alle “donne”, Cristina Donà ha scelto di presentarsi in una versione insolita, se non inedita.

Innanzitutto nella line-up: al suo fianco Piero Monterisi alla batteria (ma anche valigie, sedie e altri materiali percuotibili), Francesco De Nigris alle chitarre e, special guest, il musicista/direttore/arrangiatore fiorentino Saverio Lanza, a cui l’artista ha affidato la produzione del nuovo, attesissimo, album. Ottima occasione, quindi, per gustarsi, oltre ai successi della lunga carriera di Cristina Donà, anche qualche anticipazione del prossimo disco, in uscita ad autunno. Una cavalcata tra passato, presente e futuro prossimo, attraverso un sound che fonde rock elettrico e atmosfere acustiche.

Uno spettacolo ipnotizzante, sospinto da una voce unica, pronta a sorprendere il pubblico, sull’onda del precedente, fantastico, tour “La Quinta Stagione” e le performance acustiche dei “Piccoli concerti a sorpresa”.