Sabato e domenica lavori sulla Firenze-Prato-Viareggio

Redazione Nove da Firenze

Gli interventi previsti per l’adeguamento idraulico dei torrenti Ralletta, Fossa Nuova e Frizzone si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 maggio. Il nuovo scalo, che sarà realizzato entro il 2011, porterà benefici in termini ambientali e logistici con migliaia di TIR in meno sulle strade della piana di Lucca. Per consentire l’operatività dei cantieri, dalla tarda serata di sabato 8 e per tutta la giornata di domenica 9 maggio sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Lucca e Altopascio, sulla linea Firenze – Prato – Viareggio. Gli interventi si svolgeranno nel fine settimana per ridurre al minimo le interferenze con la circolazione dei treni, in particolare quelli riservati alla mobilità dei pendolari.

La mobilità tra Lucca e Altopascio (e le stazioni intermedie della linea) sarà garantita con un servizio sostitutivo di autobus. Alcuni treni regionali sulla linea Firenze – Pato - Viareggio saranno cancellati. I bus fermeranno nei piazzali antistanti le stazioni ad eccezione di:

Gli orari dei pullman possono variare in relazione al traffico stradale.

Non effettuano servizi bici al seguito. Informazioni di dettaglio nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti, su www.fsnews.it - il quotidiano on line del Gruppo FS - e al call center 892021.