Prorogati i termini per il corso di gestione dei beni museali

Redazione Nove da Firenze

E' stato prorogato al 15 febbraio 2010 il termine per le iscrizioni al Corso di perfezionamento in economia e gestione dei beni museali e culturali organizzato dal Dipartimento di Scienze Aziendali della Facoltà di Economia dell’Università di Firenze, con il patrocinio della Provincia e dei Comuni di Firenze di Fiesole. Il corso si propone di fornire elementi di cultura d’impresa e conoscenze di modelli e strumenti manageriali, organizzativi e di marketing da applicare alle realtà museali.

Lo scopo è formare figure professionali dotate di competenze tecnico-economiche idonee ad affiancare la componente artistico-culturale e di matrice umanistica nella gestione dei musei. Il corso, che è alla sua decima edizione ed è diretto dalla professoressa Luciana Lazzeretti, è aperto a tutti coloro che sono in possesso di laurea (triennale o specialistica) o di diploma universitario, fino ad un massimo di 40 posti. Sarà tenuto nei mesi di febbraio e marzo 2010 presso la Facoltà di Economia, al Polo delle Scienze Sociali di Via delle Pandette.

L’importo della quota di iscrizione è di 700 euro. Tutte le informazioni in http://cpbm.cce.unifi.it/ o dal lunedì al venerdì ore fra le 9:30 e le 13 al numero telefonico 055.4374698 o scrivendo a segreteria.lazzeretti@dsa.unifi.it.