A Narni le fiorentine della Cpf passano 3 a 0
Prestazione cinica e concreta delle fiorentine guidate da Barbara Biagi che non lasciano scampo alle narnesi, imponendosi con un perentorio 3 a 0, con parziali che lasciano poco all’immaginazione; grazie a questo risultato la C.P.F. conquista la sesta piazza a quota 21 punti, in attesa dell’ultima gara del girone di andata che la vedrà opposta alla corrazzata Il Bisonte Azzurra San Casciano. È piacevole l’incontro nelle prime battute; i due sestetti infatti, nonostante qualche imprecisione di troppo, mantengono il punteggio in equilibrio, che si spezza sull’8 pari grazie a due attacchi di Morino prima e Orazi poi e di un ace di Martilotti; il contraccolpo psicologico è pesante, la ricezione avversaria sbanda sul turno di battuta del capitano fiorentino ed il divario al tempo tecnico sale a 5; l’interruzione però, porta giovamento alle ragazze di Allegrini, che al rientro si riportano a meno 3; la C.P.F.
non si scompone e con due perle dell’esplosiva Brandigi rispedisce le umbre nel baratro; da qui è tutta discesa, la difesa non trattiene la battuta della Morino ed al terzo tocco, la palla è ancora in mano narnese, set chiuso 20 a 25 per le toscane. Stessa sorte per la seconda frazione; l’Ediltermica Narni resiste per una decina di scambi alla veemenza delle fiorentine, mettendo anche la testa avanti per un paio di punti, ma ci pensa un’incredibile Ranieri con tre attacchi consecutivi a ricompattare il sestetto e rimettere le cose a posto; dal 6 pari in avanti, l’andamento del set sterza bruscamente a favore delle toscane, che trovano nei centrali due realizzatori infallibili; Biagi da spazio a Cassaresi nel finale sul 21 a 16, che ripaga la fiducia entrando subito nel vivo del gioco, è proprio lei a chiudere con un colpo di astuzia, sul 18 a 25. Terzo set senza storia sul “freddo” campo di Narni; le padrone di casa palesano grosse difficoltà in fase di ricezione, complice anche l’assenza del libero titolare, e propiziano la cavalcata solitaria delle fiorentine, avanti fin da subito 8 a 2; sono Orazi e Martilotti, ottimamente assistite da Ranieri, a trascinare le toscane ad una vittoria che ormai sembra scontata; dopo un’ora e dodici minuti è l’Ediltermica a mettere fine alle ostilità, mandando fuori un attacco da zona 4, il tabellone si ferma sul 15 a 25. EDILTERMICATER.NARNI TR - CPF VOLLEY FIRENZE 0-3 (20/25 - 18/25 - 15/25) CPF Volley Firenze: Bacciottini n.e., Ranieri 6, Brandigi 10, Orazi 13, Allighieri 2, Agresti L, Buono 3, Morino 11, Cheli n.e., Martilotti 8, Cassaresi 2.
All. Biagi 2 All. Nigi EDILTERMICATER. NARNI: Barbolini, Abruzzese, Favoriti, Borelli, Micarelli, Troiani, Quondam (L), Varazi, Gismondi, Palomba, Campana. All. Luigi Allegrini – 2 All. Emanuele Vozzolo