Anche quest'anno il 5x1000 può essere devoluto per sostenere Nove da Firenze

Redazione Nove da Firenze

Anche quest'anno sarà possibile devolvere il 5 per mille Irpef a Comunicazione Democratica attraverso la dichiarazione dei redditi, al via dal 15 aprile: come sempre le quote destinate all'associazione di promozione sociale saranno utilizzate per attività di cultura digitale, quindi a sostegno di Nove da Firenze, come ad esempio i progetti off line della nostra redazione, azioni benefiche, ecc.

Come fare? Inserendo il codice fiscale dell'associazione, numero 91020060488, e sottoscrivendo l'apposito riquadro, del modello 730, o del modello Unico per le imposte sul reddito, o dell'apposito modulo di "scelta del conferimento" allegato al modello Cud.

«Faccio un appello ai nostri lettori affinchè devolvano il 5 per mille a sostegno della sperimentazione del giornalismo on line -invita il direttore responsabile del nostro giornale Nicola Novelli- L'anno scorso la cifra arrivata dall'imposta sul reddito delle persone fisiche è stata di qualche centinaio di euro. So che le migliaia di lettori che da 20 anni ci danno fiducia potrebbero fare di meglio".

Il 5x1000 non è alternativo all’8x1000: si può contribuire ad entrambi. Nel caso dell’8 per mille però, in mancanza della firma, il contributo viene comunque distribuito fra gli aventi diritto (Stato, Chiesa cattolica, altre confessioni religiose), mentre i fondi del 5 per mille, se non espressamente destinati, andranno allo Stato.