Anche quest'anno Firenze corre all'alba

Redazione Nove da Firenze

Torna, per il terzo anno consecutivo, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate podistica fiorentina: la Corri all’Alba, in programma per sabato 2 luglio con partenza e arrivo da Piazzale Michelangelo. La manifestazione, organizzata dal Club Sportivo di Firenze, insieme all’A.S.D. Runners e Benessere, Toscana Tv, Universo Sport, Firenze Corre, Marvis e allo sponsor tecnico New Balance, permetterà a tanti appassionati sportivi di ritrovarsi alle 5.35 in una delle terrazze più panoramiche del capoluogo toscano per condividere un’esperienza indimenticabile: attraversare di corsa, quando la città dorme ancora, gli scorci urbani più belli al sorgere del sole. Accanto alla corsa collettiva di 8 km, si svolgerà anche una passeggiata di 4 km guidata dall’istruttore Filippo Galantini.

Confermato anche quest’anno un ricco ristoro con cornetti caldi offerti dalla Pasticceria Silvano e Valentino e, per gli amanti del salato, snack offerti da Eataly. Ci si può iscrivere sia on-line sul sito www.corriallalba.it sia nei seguenti punti di iscrizione:

Fino al 31 maggio, la quota di iscrizione è di 10 euro. Dal 1 al 24 giugno, 12 euro. Dal 25 al 30 giugno 15 euro. La manifestazione è inserita quest’anno in un più ampio circuito di corse all’alba che prenderanno il via il 18 giugno a Senigallia, per concludersi, dopo le tappe di Firenze, Bologna e Viareggio, il 22 settembre a Milano. Per informazioni sulla tappa fiorentina: info@corriallalba.it, 335.6846668, 347.7959133, 333.7179966.