Aggressione al termine di una partita Juniores
GAMBASSI TERME (FIRENZE) - Aggressione al termine della partita tra Casenuove Gambassi e Sporting Arno (risultato 2-1), categoria Juniores, disputata sabato pomeriggio a Cambiano. Secondo quanto emerso quattro individui, presumibilmente di ambito locale, hanno aggredito a calci e pugni un tesserato e alcuni accompagnatori della squadra ospite.
Il presidente del Comitato Regionale Toscano della Lega Nazionale Dilettanti (LND), Paolo Mangini, ha espresso una ferma condanna per l'episodio.
Per Mangini "l'aggressione subìta da alcuni tesserati della squadra ospite da parte di alcune persone che non possono certo essere definiti tifosi né possono appartenere al nostro mondo, è assolutamente inaccettabile, un gesto che nulla ha a che vedere con i nostri valori, quelli del rispetto e dell’educazione che il nostro sport vorrebbe e dovrebbe trasmettere".
Il Presidente Mangini ha immediatamente chiamato Niccolai, Presidente della società Sporting Arno, per esprimere fin da subito tutta la propria solidarietà e vicinanza del mondo calcistico toscano.