Libri: alle Oblate le strenne di Natale arrivano in anticipo

Redazione Nove da Firenze

Quali libri mettere sotto l’albero di Natale per i più piccoli? Come aiutare mamma e papà a scegliere le letture più adatte? Provano a rispondere la biblioteca delle Oblate e la libreria Libri liberi, che da domani a sabato 28 novembre organizzano, negli spai della sezione 'ragazzi' della Biblioteca. il “Libro strenna”, ovvero una mostra delle migliori novità librarie dell’inverno particolarmente adatte ai bambini. La libreria selezionerà tra i titoli più interessanti di questi ultimi mesi, ma soprattutto quei volumi che, per la loro veste editoriale di strenna, sono particolarmente adatti a divenire un colorato regalo di Natale.

Durante le mattine dei primi tre giorni di mostra, dalle 10.00 in poi, verranno organizzate una serie di brevi presentazioni per le classi che verranno in visita. Le presentazioni saranno sempre seguite da una animazione ispirata al libro presentato. A condurre per mano bambini e ragazzi e a farli entrare ‘dentro il libro’ saranno gli attori del Teatrosfera, che adatteranno un loro spettacolo di successo, ‘Gulp!’, ad ogni storia raccontata. Al pomeriggio, dalle 17.00 e il sabato dalle 10.00, le presentazioni dei libri, sempre seguite da animazione, saranno aperte a tutti.

Un’occasione per le famiglie per passare un pomeriggio in biblioteca insieme ai bambini e di poter scegliere anche un regalo di Natale utile e importante. La partecipazione è gratuita (è preferibile la prenotazione al numero 055.2616512 o scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it). (edl)