Le probabili formazioni al Friuli di Udine

Redazione Nove da Firenze

Per l'Udinese, agli ordini di mister Marino, un 4-3-3 così composto: 22 Handanovic, 8 Basta, 13 Coda, 2 Zapata, 24 Lukovic, 88 Inler, 21 D’Agostino, 20 Asamoah, 11 Sanchez, 10 Di Natale, 7 Pepe (80 Belardi, 80 Domizzi, 19 Felipe, 14 Sammarco, 84 Lodi, 9 Corradi, 18 Romero). Con ballottaggio in avanti per un posto offerto a Corradi, in tal caso Pepe andrebbe dietro. Per i viola solito 4-2-3-1 con: 35 Avramov, 29 De Silvestri, 25 Comotto, 2 Kroldrup, 19 Gobbi, 18 Montolivo, 4 Donadel, 32 Marchionni, 24 Santana, 6 Vargas, 11 Gilardino.

Ballottaggio in difesa per le condizioni di Natali, se non dovesse farcela è ipotizzabile Comotto, già usato come centrale, assieme a Kroldrup e sulla destra l'ex laziale. Zanetti non al meglio. Squalifica per capitan Dainelli. Mutu e Gamberini devono recuperare, per loro tempi lunghi. Savio influenzato. Jovetic e Frey ancora non ce la fanno, risparmiati per i prossimi impegni. Arbitrerà l'incontro il fischietto Russo, Orsato quarto uomo. Sarà importante vedere e valutare la tenuta di Mario Alberto Santana, mancando infatti sia Mutu che Jovetic dovrà essere lui ad agire dietro Gilardino e dopo il grande apporto offerto alla squadra nella scorsa stagione, in questa ha mostrato un andamento altalenante. Per quanto concerne Mutu, il report medico diramato dalla Società è il seguente: "Adrian Mutu è stato sottoposto nel pomeriggio di ieri ad intervento in artroscopia al ginocchio dal Dott.

Francesco Giron dell'equipe del Prof. Paolo Aglietti. Il menisco interno lesionato parzialmente è stato regolarizzato in assenza di ulteriori complicanze. La ripresa dell'attività agonistica è nell'ordine delle 2-3 setimane". di Antonio Lenoci