Un incontro sulla promozione delle imprese toscane all'estero

Redazione Nove da Firenze

Pioggia di contributi per l’internazionalizzazione e promozione delle imprese toscane nell’anno 2010. La Regione Toscana ha stanziato per il prossimo anno circa 10 milioni di euro destinati ad iniziative promozionali come workshop, laboratori, missioni all’estero e per partecipare alle fiere. Interessate tutte le tipologie di imprese che hanno, tra gli obiettivi, quello della promozione estera e non solo, e del consolidamento della posizione sul mercato, ma anche alle imprese che sono alla ricerca di nuovi sbocchi e nuove collaborazioni internazionali.

Un’opportunità, quella messa sul piatto dalla Regione Toscana, che sarà presentata nel corso di un incontro promosso da Cna Produzione e Cna Industria che si terrà martedì 3 novembre presso la Cna di Lucca in via Romana 615/P in località Arancio dalle 18:15 alle 20. L’incontro servirà per presentare il programma promozionale regionale e per proporre progetti, e godrà della partecipazione, in qualità di relatori di Andrea Giannecchini (Presidente Cna Produzione), Roberto Camisi (Segretario della Camera di Commercio di Lucca), Roberto Castellucci (Responsabile Area Economica Cna Toscana) e Luca Poletti (Presidente Cna Industria).

L’obiettivo dell’iniziativa è aiutare gli imprenditori a cogliere delle opportunità della promozione come strumento per superare la crisi anche attraverso l’attivazione prossima di uno sportello informativo (SPRINT) per raccogliere e indirizzare l’attività promozionale delle imprese. La partecipazione all’incontro è libera.