Autostrade: dal primo pomeriggio atteso un aumento del traffico

Redazione Nove da Firenze

Roma, 30 agosto 2009 – Le principali direttrici di traffico sono quelle in direzione nord e verso le grandi città: in particolar modo traffico intenso sull’A1 Milano – Napoli e sull’A14 Bologna – Taranto in direzione del capoluogo emiliano dove per percorrere il tratto compreso tra Fano e Rimini Nord occorre circa 1h e 30 minuti. Traffico bloccato sulla A1 tra Firenze Certosa e Firenze Scandicci in direzione Milano per un incidente. Nelle prossime ore e per tutto il pomeriggio è atteso un incremento della circolazione, in particolare nella fascia 16-21. Si ricorda lo stop dei mezzi pesanti fino alle ore 24 di questa sera.

Autostrade per l’Italia raccomanda l’ascolto dei notiziari radiofonici Isoradio 103.3 Fm, Onda Verde RAI, RTL 102.5; per gli aggiornamenti sulle condizioni della viabilità è possibile chiamare il Call Center al numero 840.04.2121 o il numero telefonico 1518 del CCISS. Si invitano i conducenti a prestare attenzione ai 1066 pannelli a messaggio variabile che forniscono notizie sul traffico e tempi di percorrenza sui principali itinerari delle vacanze. Autostrade per l’Italia raccomanda inoltre frequenti soste nelle aree di servizio in caso di lunghi percorsi e di viaggiare sempre rispettando i limiti di velocità e la distanza di sicurezza.

Si ricorda che lungo la rete del Gruppo Autostrade per l’Italia, su 2.220 km , è attivo il Tutor, il sistema che misura la velocità media di ciascun veicolo, debitamente presegnalato agli automobilisti.