Calcio, Empoli: Campilongo si presenta a squadra e tifosi

Redazione Nove da Firenze

L'appuntamento per il nuovo assalto alla Serie A ha già una data: 12 luglio, quando i giocatori dell'Empoli si ritroveranno per il tradizionale ritiro pre-stagionale.
Ad accoglierli, però, non ci sarà Silvio Baldini. Il tecnico è stato infatti sostituito da Salvatore Campilongo (35 panchine in Serie B e 123 fra le 'vecchie' C1 e C2).
“Abbiamo voltato pagina e da oggi si riparte: dobbiamo guardare avanti con l'obiettivo di fare del nostro meglio, cosa che in questi anni l'Empoli ha sempre cercato di ottenere”, ha dichiarato il presidente Fabrizio Corsi in sede di presentazione del nuovo tecnico.
“Io sono un uomo di campo a cui piace lavorare sodo, con grande intensità e che per questo ha bisogno di un gruppo di giocatori seri, motivati, che non si risparmiano mai”.

Queste le prime parole del nuovo allenatore con 'addosso la casacca azzurra' che, poi, ha aggiunto: “A mio avviso nella rosa dell'Empoli ci sono giocatori giovani con qualità importanti che sicuramente ci regaleranno grandi soddisfazioni”.