Terremoto: i bambini abruzzesi ospiti a Calenzano

Redazione Nove da Firenze

Venti posti sono stati riservati ai ragazzi abruzzesi, che potranno partecipare gratuitamente ai soggiorni estivi organizzati dal circolo la Concordia, con il sostegno del Comune di Calenzano. I soggiorni sono destinati alle ragazze e ai ragazzi nati dal 1995 al 2005, prevedono diversi tipi di attività, dal tennis alla piscina, dall’animazione musicale al cinema, ma anche lingue straniere e informatica.
Intanto prosegue il programma di iniziative del Comitato Pro-terremotati, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Il prossimo appuntamento è venerdì 19 giugno sul Ponte del Molino a cura del Circolo Arci Molino. Sabato 20 giugno si terrà una festa nei giardini di via Don Milani, organizzata dalla Vab: alle 17 torneo di calcino, poi la cena con "panini, ciccia alla brace e birra". Chiude la giornata il concerto di ben quattro gruppi: Ventitrè Gradi, Kuva, The Fats e Coney Island. I fondi raccolti verranno versati sul conto corrente aperto dal Comune.
"Le iniziative a sostegno dei terremotati continuano – ha detto il sindaco, Alessio Biagioli – e la popolazione di Calenzano sta dando prova di solidarietà e impegno per aiutare l’Abruzzo.

Una prima parte dei fondi raccolti nel conto corrente aperto dal Comune (17mila euro) sono già stati destinati alla ricostruzione di un plesso scolastico, insieme a ulteriori fondi messi a disposizione dall'Amministrazione".