Fotovoltaico e bioedilizia: opportunità per la valorizzazione dei piccoli Comuni

Redazione Nove da Firenze

E’ questo il titolo dell’incontro organizzato dal Comune di Gaiole in Chianti, in collaborazione con Legambiente, in occasione dell’iniziativa nazionale “Piccola Grande Italia” e con la società consortile Sea, e in programma sabato 18 aprile, alle ore 8.50, presso il Castello di Meleto di Gaiole. Durante l’incontro si discuterà dell’abbinamento di energie rinnovabili e di risparmio energetico, con le opportunità offerte dal conto energia per gli impianti solari fotovoltaici e la nuova scuola materna di Gaiole in Chianti, edificata con struttura portante in legno per il massimo risparmio energetico e nello stesso tempo per la massima protezione antisismica.

Alle ore 11.45, inoltre, si farà visita all’impianto fotovoltaico da 20kWp, realizzato presso il “Cavarchino B&B” di Gaiole in Chianti. L’iniziativa si concluderà alle ore 12.30 con un aperitivo.
All’incontro interverranno Stefano Gronchi, assessore all’ambiente del Comune di Gaiole in Chianti; Cecilia Armellini, di Legambiente; Roberto Giberti, Fabrizio Chelli e Carlo Matassini, della Sea; Simone Porciatti, di Tk Consultant; Claudio Marinangeli, di SicurElsa e Marco Vannocci, architetto.