Toscana Gospel Festival: domani a Monte San Savino una delle regine americane (Santuario delle Vertighe, ore 21.30)

Redazione Nove da Firenze

Musicista, cantante, attrice, personalità di riferimento per la scena musicale di New Orleans, Topsy Chapman è cresciuta a Kentwood, Louisiana immersa nella musica (sua padre era un insegnante di musica). Questa grande artista, accompagnata dal suo gruppo i Solid Harmony si esibirà venerdì 19 dicembre in esclusiva per il Toscana Gospel Festival nell’antico Santuario delle Vertighe a Monte San Savino.
Dopo gli studi dell’obbligo, si trasferì a New Orleans dove ha costituito e dirige tuttora il suo gruppo gospel, The Chapmans, con il quale si è esibita in tutti gli Stati Uniti e in Europa del Nord.
Topsy è anche un’attrice, membro fondatore dello spettacolo teatrale One Mo’ Time, grazie al quale ha ottenuto consensi e riconoscimenti a livello internazionale e una nomination ai Grammy Awards per gli arrangiamenti vocali.

Nella sua carriera musicale si è esibita in Asia, Australia, Francia, Germania, Olanda, Svezia, Svizzera, Italia, Grecia, Singapore, Malaysia, Giappone, Inghilterra, Spagna, Bermuda, Bahamas, Finlandia, Danimarca, Norvegia, sempre cantando gospel, blues e jazz tradizionale.
Topsy Chapman cattura il pubblico con la sua voce calda e armoniosa, e il suo stile autentico. I Chapman Singers, ora chiamati Solid Harmony, incantano gli ascoltatori presentando il sound di New Orleans music profondamente radicato in una melodia e armonia di stile gospel.

Il concerto è promosso dall’Associazione Toscana Gospel con Comune di Monte San Savino, Provincia di Arezzo, Regione Toscana, con il sostegno di Unicoop Firenze, Fondazione MPS e Caffè River Spa.