Tamburello maschile: Sesta giornata

Redazione Nove da Firenze

Nell’anticipo di sabato scatta il Sommacampagna che espugna il terreno del Cremolino in un incontro che fino al sette pari ha visto le squadre rincorrersi e poi gli scaligeri volare “bellissima partita che abbiamo condotto con lucidità e capacità – gongola Silvano Albertini, che alterna un calice amaro ad uno dolce – con il trio Bisesti-Albertini-Teli,in splendida forma; i nostri avversari erano un po’ tesi e dal 7 pari apparivano preoccupati; il Cremolino è partito avanti, tenendo la testa fino al 7-6; dal sette pari la partita è stata tutta nostra”.

E’ amareggiato Claudio Bavazzano “non so cosa dire, sembra che siamo improvvisamente diventati incapaci, tanti gli errori ed i falli di palleggio, stiamo giocando male; sono però convinto che abbiamo un potenziale di buon livello e che sapremo venire di nuovo fuori, come abbiamo dimostrato anche quest’anno in altre occasioni”. Un gioco costante d’attacco tra Callianetto e Mezzolombardo, con i trentini che fanno pensare sempre più di essere loro la squadra-rivelazione della stagione “una partita difficile – commenta Aristide Cassullo, dt dei piemontesi – che ha presentato, oltre al vento, un rilevante inconveniente tecnico nelle palline, che scherzavano davvero troppo ed in una situazione del genere la conseguenza è una partita di attacco; abbiamo anche risentito di una situazione sfavorevole per incidenti che hanno inciso sul rendimento di alcuni dei nostri, il migliore dei quali è stato Stefano Previtali; i nostri avversari hanno giocato bene ed in particolare, dato il tipo di gioco, si è distinto Manuel Festi”. Con l’amaro in bocca Sergio Zantedeschi commenta Bardolino-Fumane “ci siamo lasciati sfuggire di mano la partita, a dire che siamo arrivati in vantaggio sul 5-2; poi da qui abbiamo commesso diversi falli e forse io stesso ho spostato con un po’ di ritardo Zeni; tanti gli errori, in particolare di Zambetto nei momenti cruciali, quando fare un 15 significa riprendere fiato e fiducia”.

Raccoglie un bel successo sul terreno del Cavriana il Callianetto Torino, che ha restituito a Riccardo Dellavalle il ruolo di mezzo volo “anche se con qualche trepidazione – dice Stefania Mogliotti - data anche la giornata gelida seppure soleggiata e per questo la squadra gli è stata vicino; abbiamo vinto, ma la partita non è stata così facile come il risultato può far sembrare; la squadra, al completo, ha giocato bene, in particolare Ivan Briola, ritornato terzino e siamo tutti contenti di lui.

Nel Cavriana, che aveva voglia di rifarsi dopo due sconfitte, hanno giocato bene Fanzaga e Gasperetti, mentre Coati ha commesso degli errori. Senza difficoltà il Medole prende l’intero bottino sul campo del Castellaro che, dopo la vittoria d’apertura sul Fumane, è rimasto a bocca asciutta. “E’ stata una bella partita – dice Giancarlo Zoetti di Ceresara-Solferino – in cui la nostra squadra ha giocato bene, mentre il Solferino, che non ha sbagliato nulla, ha giocato benissimo; nel Ceresara si sono distinti Angelo Beltrami sul fondo, Perrini ed il giovane Brignoli terzini; nel Solferino Tommasi e Mariotto hanno fatto un partitone. RISULTATI VI GIORNATA-SERIE A – Castellaro-Medole 4-13, Cremolino-Sommacampagna 7-13 (disputata sabato), Callianetto-Mezzolombardo 9-13, Cavriana-Callianetto Torino 5-13, Ceresara-Solferino 8-13, Bardolino-Fumane 8-13.

Classifica – Solferino e Mezzolombardo p. 15, Callianetto Torino p. 13; Fumane p. 12; Medole e Sommacampagna p. 10, Ceresara p. 9; Cavriana, Bardolino p. 7; Callianetto p. 5; Cremolino p. 3; Castellaro, p. 2. Prossimo turno, 20 aprile, ore 15,30 – Castellaro-Cremolino, Sommacampagna-Callianetto, Mezzolombardo-Cavriana, Callianetto Torino-Ceresara, Solferino-Bardolino, Medole-Fumane.