Fondiaria SAI: Ligresti continua a rafforzarsi nel capitale, mentre esce la nuova Index Linked World Cup

Redazione Nove da Firenze

La società della famiglia Ligresti ieri ha reso noto d'aver rinforzato la presa sulle controllate Fondiaria Sai e Immobiliare Lombarda (+1,22%) passando rispettivamente al 49,9% e al 62,789% del capitale. Di sorte opposta la decisione presa per Milano Assicurazioni (+1,26% a 4,41 euro) che ha visto la famiglia dell'imprenditore siciliano limare la propria partecipazione dal 59,82% al 59,67%.
World Cup è la nuova polizza Index Linked del Gruppo Fondiaria Sai: 9 titoli ‘di eccellenza’ sui rispettivi mercati, appartenenti alle 5 principali aree geografiche mondiali, sono in gara per 6 anni: non devono scendere al di sotto di una barriera che, di anno in anno, viene fissata a livelli sempre più bassi.

Una gara che, se vinta, dà la possibilità a chi ha sottoscritto World Cup di ricevere una cedola pari al 8%. World Cup prevede, dopo un anno, il pagamento di una cedola pari al 5,5% e, negli anni successivi, il pagamento di una cedola del 8% erogata a fronte della vittoria nella gara di World Cup. Ogni anno, se la gara non viene vinta, non viene pagata nessuna cedola, ma se, in uno degli anni successivi, i titoli in gara risultano vincitori, al sottoscrittore verranno pagate anche le cedole perse negli anni precedenti.

L’offerta di World Cup termina il 27 Marzo 2008 e puoi sottoscriverla anche con soli 2.500 €.