Coppa Uefa: Fiorentina Rosenborg sarà una dura battaglia

Redazione Nove da Firenze

(Firenze,20 febbraio) "Entreremo in campo per fare un goal subito". Cesare Prandelli vede così l'avvio della gara di domani per aprire a strada alla qualificazione. " E a proposito degli infortunati: "Il test con Frey è buono. Se avremo l’ok dei medici domani lui vorrà giocare. Gobbi mi auguro di recuperarlo per domenica, Potenza invece ci metterà un po’ di più a riprendere. Osvaldo da giorni si allena con intensità e i risultati sono buoni. Vieri si è allenato abbastanza bene, ma non sarà dell’undici credo.

Cacia invece sta bene ed è disponibile. Di domani temo la loro voglia di essere una squadra europea. Trasmetterò l’idea di far goal e chiudere la partita alla squadra. Il Rosenborg sa essere una squadra molto diversa rispetto a quella della settimana scorsa. L’ho vista in altre competizioni e so che possono recuperare e ribaltare il risultato. Se pensiamo di aspettarci una squadra che gioca a caso ci sbagliamo. Saranno propositivi e dovremo cercare di ribaltare ogni occasione.”
Teme il Rosenborg Kroldrup che ha dichiarato;“Mi aspetto una partita carica di entusiasmo da parte del Rosenborg.

Simile a quella del secondo tempo in Norvegia. Penso che partiranno con queste caratteristiche a Firenze e noi dovremo essere pronti a ribattere colpo su colpo. Non farà molta differenza l’atteggiamento tattico del Rosenborg, noi cercheremo di imporre comunque i nostri concetti di calcio e difendere sempre con ordine. Jorgensen è molto furbo, sa giocare con intelligenza in ogni ruolo, fa bene anche davanti alla difesa o come seconda punta, esterno o mediano, insomma un professore di calcio. Il quarto posto è un nostro obiettivo in campionato e la Coppa Uefa è un traguardo prestigioso che vogliamo raggiungere”.