Piano Generale del Traffico Urbano: un ciclo di incontri che si svolgerà nei cinque Quartieri

Redazione Nove da Firenze

In vista dell’approvazione della versione definitiva del Piano Generale del Traffico Urbano da parte del Consiglio Comunale, l’Amministrazione invita i cittadini, singoli e organizzati, a partecipare ad un ciclo di incontri che si svolgerà nei cinque Quartieri allo scopo di raccogliere osservazioni e proposte. Gli incontri intendono inoltre far conoscere al maggior numero possibile di cittadini i principi ispiratori, i contenuti e gli obiettivi del PGTU e del progetto di mobilità che ne è alla base.

Per il PGTU i cittadini potranno presentare osservazioni formali entro il 10 aprile 2007 alla Direzione Mobilità – Servizio Progetto Mobilità del Comune di Firenze, via Mannelli 119/i, oppure per e_ mail a: c.arena@comune.fi.it.
Il Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) è lo strumento con il quale l’Amministrazione Comunale pianifica gli interventi per il miglioramento delle condizioni della circolazione e della sicurezza stradale, per la riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico e per il contenimento dei consumi energetici nel rispetto dei valori ambientali.

Nel corso degli incontri sarà distribuito un questionario attraverso il quale i partecipanti potranno anche evidenziare i temi del PGTU che considerano particolarmente importanti.
Sulla base della lettura dei questionari, l’Amministrazione si propone di attivare percorsi di approfondimento sugli argomenti più significativi.

CALENDARIO INCONTRI:
Quartiere 1 – 27 marzo 2007 ore 21.00 - Sala Vetrata delle Murate, Piazza Madonna della Neve
Quartiere 2 – 29 marzo 2007 ore 21.00 - Villa Arrivabene, Piazza Alberti, 1/a
Quartiere 3 – 28 marzo 2007 ore 17.30 – Sala Paradiso Villa Bandini, Via del Paradiso, 5
Quartiere 4 – 5 aprile 2007 ore 21.00 – Villa Vogel, Via delle Torri 23
Quartiere 5 – 3 aprile 2007 ore 21.00 – Via Lambruschini 33
Agli incontri saranno presenti amministratori del Comune e dei Quartieri di Firenze tra i quali Giuseppe Matulli, Assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture, e Cristina Bevilacqua, Assessore alla Partecipazione Democratica e ai Rapporti con i Quartieri.