"Danza d'inverno" al Teatro Everest con oltre 400 ballerini

Redazione Nove da Firenze

Un fine settimana dedicato alla danza, in un periodo insolito come quello invernale ed infatti, la rassegna di danza che il 22 e 23 dicembre 2006 ballerà sul palco del Teatro Everest, si chiama proprio "Danza d'Inverno" ed è organizzata dal Quartiere 3, dalla Lega Danza UISP di Firenze e dal centro giovani Gavinuppia.
Saranno 17, tra scuole ed accademie di danza, a partecipare alla prima edizione di "Danza d'Inverno", con 40 balletti, tra le due serate, 400 ballerini tra 6 e 25 anni.
"È stata una scommessa organizzare questa rassegna in meno di tre mesi - hanno commentato il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli ed il presidente della commissione giovani Alessandro Scarselli -.

Sono state le stesse scuole di danza a proporci questa iniziativa in un periodo inusuale rispetto ai saggi di fine anno. Questo appuntamento rappresenterà per gli allievi ed i loro insegnanti, un valido banco di prova".
Durante le due serate, un'apposita giuria sceglierà il balletto e lo premierà con l'ammissione alla VII edizione di "Firenze Danza" che si svolgerà a maggio al Saschall. La rassegna al Teatro Everest è realizzata con la direzione artistica di Liliana Candotti. "Confrontandoci con le scuole di danza è emersa l'esigenza di avere luoghi nei quali esibirsi, con una capienza sempre maggiore" hanno aggiunto Andrea Ceccarelli e Alessandro Scarselli.
Il biglietto di ingresso allo spettacolo al Teatro Everest, via Volterrana 4, è di 8,00 euro.