Banca CR Firenze: acquisizione della rete dei promotori finanziari di Cortal Consors Succursale Italia

Redazione Nove da Firenze

Alcune sedute consecutive al rialzo per Cr Firenze in Borsa. Mentre si scommette su dove si posizionerà la banca nello scacchiere del risiko bancario italiano, l'azione e gli scambi salgono. Si avvicina il 20 dicembre, giorno in cui è stata fissata la riunione del collegio arbitrale chiamato a dirimere la controversia della compagine azionaria.

E’ stato intanto firmato l’accordo per il passaggio della rete, appartenente al gruppo BNP Paribas, al Gruppo fiorentino e che vedrà la nascita di una struttura con 330 professionisti e 1 miliardo di masse amministrate.
La rete dei promotori finanziari di Banca CR Firenze, nata a fine 2001, è cresciuta progressivamente, puntando su una forte politica di reclutamento e una diffusa presenza sul territorio.

Questa acquisizione rafforzerà la presenza del marchio del Gruppo fiorentino nelle regioni del centro-nord Italia – dove già opera da anni – e, attraverso la rete promotori, nelle altre regioni del paese, raggiungendo una dimensione nazionale.
Guida la rete la dottoressa Mirna Bucci, che ha portato avanti il progetto di espansione fin dalla nascita della struttura: “stiamo perseguendo una strategia di sviluppo che punta alle persone e ad una presenza diffusa, grazie anche al supporto di un Gruppo bancario con oltre 500 filiali e solide partnership nazionali ed internazionali”.

“L’acquisizione di Cortal – prosegue Mirna Bucci – rappresenta un ulteriore passo verso il rafforzamento della nostra rete, una realtà in pieno sviluppo che sta già pianificando altre iniziative di inserimento puntando anche sui giovani”.
E’ infatti in fase avanzata un “progetto giovani” – patrocinato da Assoreti - che si rivolge a giovani neolaureati a cui verrà proposta la possibilità di accedere gratuitamente a corsi di formazione alla professione di promotore finanziario, anche attraverso un tirocinio presso gli spazi finanziari della rete di Banca CR Firenze.

Chi avrà superato l’esame potrà contare sull’inserimento diretto nella struttura, proprio nella realtà presso la quale ha svolto la propria esperienza formativa.