Calcio, Fiorentina: il Mugello si tinge di viola
Dal 25 luglio fino al 12 agosto il Mugello si tinge di viola. Gli impianti sportivi di San Piero a Sieve ospiteranno infatti le attività della seconda fase del ritiro estivo della Fiorentina, che ha scelto il Mugello per una parte così importante nella preparazione della stagione sportiva 2006-2007.
Molte le iniziative che ruoteranno intorno alla presenza della squadra viola in Mugello, inserite in un programma di promozione del territorio e delle sue attività a cui stanno lavorando i Comuni e le Pro-Loco di San Piero a Sieve e Scarperia.
La Fiorentina disputerà una partita amichevole, presso lo Stadio Comunale di San Piero a Sieve, sabato 5 agosto (avversario ancora da stabilire). Inoltre, molti saranno i servizi e le attività per i tifosi che seguiranno la squadra in tutto il territorio del Mugello.
“Siamo felici di ospitare la squadra viola nel nostro territorio. Spero che la società, la squadra e i tifosi potranno apprezzare l’ospitalità di questa terra e le sue migliori caratteristiche: la natura, il paesaggio, l’arte e la storia.”, dichiara il Sindaco di San Piero a Sieve, Alessia Ballini.
“E’ per il Mugello un’occasione straordinaria di promozione del territorio che cercheremo di sfruttare al meglio”, ribadiscono le Pro-Loco di San Piero e Scarperia.
Insomma, il Mugello si sta preparando, appuntamento al 25 luglio.