Calcio, serie C2: Jaconi riparte dall'Ivrea "chiamato" dal nuovo d.g. Stefano Braghin che dichiara a Nove "ho ancora Pisa nel cuore!"

Redazione Nove da Firenze

Osvaldo Jaconi, tecnico che portò il Livorno in serie B e che ha allenato e salvato la Lucchese, ha deciso di accettare l'offerta dell'Ivrea, formazione del girone A della serie C2. Jaconi, che quest'anno è stato per un certo periodo mister del Novara, è stato chiamato dal nuovo direttore generale, Stefano Braghin, ex dirigente del Pisa Calcio. Braghin ha affermato che la squadra punterà ad un mix tra giocatori giovani ed esperti e che l'obiettivo è la promozione, "quella promozione- ha aggiunto Braghin- che sfiorammo nel 2003 con il Pisa calcio.

Avevo da poco lasciato la società, non ero presente alla finale play-off ma quella squadra era stata costruita da me e da l'allora direttore sportivo, Mauro Meluso. Se il Pisa fosse stato promosso sarebbe stato un pò merito mio. Pisa e la sua gente, il suo popolo, sono rimasti dentro di me. E' una piazza che meriterebbe altre categorie, altre soddisfazioni".Infine Braghin,sempre ricordando Pisa e i tifosi ha concluso così:"La curva Nord Maurizio Alberti è calorosa come non mai, gente di cuore, gente innamorata del Pisa e di Pisa. Chi indossa quella maglia deve ricordarsi che non indossa una semplice casacca, ma una maglia che rappresenta una città che porta secoli di storia.

Pisa rimarrà sempre dentro di me".