Forum regionale sull'agroalimentare toscano
Lunedì a Siena anche Alemanno

Redazione Nove da Firenze

La Fondazione Qualivita, in collaborazione con la Camera di Commercio di Siena, Buonitalia Spa e Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, organizzerà il Forum sull’agroalimentare toscano che si terrà Lunedì 7 Febbraio nello splendido museo del Santa Maria della Scala di Siena.
Al Forum parteciperanno le più importanti personalità della Regione Toscana, dal Presidente Claudio Martini all'Assessore Tito Barbini. Interverranno i presidenti di AGEA, della Provincia di Siena, della CIA Toscana, dell'Enoteca Italiana, della Camera di Commercio di Siena, di Confagricoltura regionale ed il Presidente di Buonitalia Spa.

E' prevista inoltre la partecipazione del Ministro delle Politiche agricole e Forestali, On. Gianni Alemanno ed il Presidente della Fondazione Qualivita, Prof. Paolo De Castro. Obiettivo del Forum è definire il peso ed il ruolo del settore agroalimentare nelle politiche dello sviluppo locale, sostenendo la qualità all'interno del sistema agroalimentare locale. E' importante che per valorizzarle, le imprese si concentrino sulla produzione e commercializzazione di prodotti a marchio Dop o Igp.