Convegno Legacoop: cooperazione valore aggiunto dell’economia toscana
FIRENZE- “Il governo della Regione Toscana si appresta a varare un progetto di legge organico per tutta la cooperazione Toscana.” Lo ha annunciato stamattina a Firenze Ambrogio Brenna, assessore alle attività produttive della Regione Toscana, intervenendo al convegno “La cooperazione valore aggiunto nell’economia toscana” organizzato da Legacoop e Unioncamere presso l’auditorium del Monte dei Paschi di Siena.
“Il valore della cooperazione in Toscana è economico ma è anche e soprattutto sociale – spiega l’assessore Brenna.
Il forte radicamento territoriale, la pluralità di interventi, la capacità di sviluppo qualitativo delle attività economiche e degli incrementi occupazionali fanno della cooperazione toscana una protagonista assoluta delle politiche di sviluppo di qualità della nostra regione. Accanto alla capacità di generare valore da reinvestire, vengono inoltre garantiti e sviluppati gli aspetti e i valori dell’inclusione e della coesione sociale. Coerentemente con questi giudizi e con queste affermazioni il governo la Regione si appresta a varare una legge sulla cooperazione.
Si tratta di un ulteriore riconoscimento all’impegno delle donne e degli uomini attivi nel movimento cooperativo così importante per i nostri territori.” (cl)