Festa Nazionale di Sub per l'Ambiente
A Quercianella il 16 e 17 Ottobre 2004 al Chioma Beach Diving Center

Redazione Nove da Firenze

Promossa in collaborazione con SSI Italia, SNSI, QUARK, ASTOI, ULP, la Festa si terrà in una delle aree più monitorate del progetto e rappresenta un momento di incontro tra i responsabili di Sub per l'Ambiente e i cittadini appassionati di vita sottomarina interessati a contribuire in prima persona allo sviluppo della ricerca, dell’attività subacquea e del turismo sostenibile.
I biologi dello staff di Marine Science Group accompagneranno sott’acqua i subacquei, compileranno con loro la scheda di rilevamento, risponderanno ad eventuali domande e illustraranno i nuovi orizzonti della collaborazione tra Università di Bologna e industria del turismo subacqueo.
Al termine della prima giornata di immersioni, un sintetico resoconto sull’andamento della ricerca, una proiezione sugli organismi incontrati in immersione e la presentazione del nuovo manuale “Flora e Fauna Marina della Costa Livornese” di Gianni Neto (ed.

Mandragola).
Alle 21.30 durante la serata presso il Chioma Beach Diving Center - la Field Station MSG sede della Festa di quest’anno - avverrà la consegna degli attestati di partecipazione.