Insediato il nuovo Cda della Centrale del latte, mentre “cresce” il nuovo stabilimento a Novoli, anche se non nei tempi previsti

Redazione Nove da Firenze

Dalla qualità del latte all’eccellenza di tutti i prodotti a marchio Mukki. E’ questa la linea che il nuovo consiglio di amministrazione della Centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno, insediatosi oggi, ha scelto di portare avanti per offrire ai consumatori il massimo in termini di qualità di prodotto e per riconoscere agli allevatori ed all’intero processo di lavorazione il valore aggiunto che meritano.
Mukki è da decenni sinonimo di genuinità e qualità – dice il direttore generale della Centrale, Franco Bonifazi -.

La nostra linea aziendale, che mira al miglioramento costante dei prodotti immessi sul mercato, punta ora a raggiungere l’eccellenza, anche grazie alla razionalizzazione ed al miglioramento gestionale che saranno possibili una volta che entrerà in funzione il nuovo stabilimento a Novoli.
Il nuovo consiglio di amministrazione, nominato da comuni di Firenze, Pistoia e Livorno, provincia di Livorno con alcuni comuni, risulta così composto: presidente Franco Cervelin, vicepresidente Andrea Paci, consiglieri Valter Acciai, Andrea Bacci, Roberto Barsacchi, Marcello Bucci, Maurizio Niccolai, Giuseppe Notaro, Enrico Sarti.

Nel collegio sindacale figurano, oltre al presidente Roberto Becciani, i sindaci effettivi Pierluigi Boroni e Nicola Ermini.
L’attenzione della Mukki al sociale non poteva esimerci da una riflessione su quanto accaduto in Ossezia – aggiunge il presidente della Centrale, Franco Cervelin -. Pertanto, in virtù della collaborazione con l’ospedale pediatrico Meyer, valuteremo eventuali azioni da intraprendere nel caso che vengano ricoverati bambini feriti a Beslan all’ospedalino fiorentino che ha dato disponibilità in tal senso.