Poderaccio: due nuclei familiari inizialmente esclusi trovano ospitalità nel nuovo villaggio

Redazione Nove da Firenze

"Una soluzione che non fa altro che confermare ciò che avevamo detto al momento dello smantellamento del Poderaccio e del trasferimento di 262 persone nel nuovo villaggio". E' soddisfatta l'assessore alle politiche per l'immigrazione Lucia De Siervo, una volta appresa la notizia dell'assegnazione di un alloggio Erp a un nucleo familiare che risiedeva nel nuovo villaggio. Ciò ha consentito la liberazione di una "casetta" dove si trasferiranno due famiglie rimaste escluse dal primo lotto di assegnazioni e provvisoriamente ospitate al campo Masini in roulotte messe a disposizione.
Nella foto di Roberto Deri Fotogiornalista freelance, una delle due roulotte della Protezione civile.
"Sia io che il presidente del Quartiere 4 Giuseppe D'Eugenio - ha aggiunto l'assessore De Siervo - nei numerosi incontri con le famiglie momentaneamente fuori dal villaggio, avevamo chiesto un po' di pazienza perché eravamo certi di una soluzione in tempi brevi.

Così è stato. E oggi siamo ben lieti di festeggiare l'assegnazione di un alloggio Erp e di poter offrire un tetto nel nuovo villaggio ad altre due famiglie".
A questo punto solo una famiglia rimane ospite del campo Masini. "E' ipotizzabile - ha concluso l'assessore De Siervo - che anche in questo caso per arrivare a una soluzione non si debba attendere la realizzazione del nuovo villaggio".