Meteora 2: il mercato telematico dei prodotti agroalimentari tipici e di qualità
Borsa Toscana del Mercato Immobiliare: consuntivo dopo due anni di attività e progetti per il futuro

Redazione Nove da Firenze

Il 28 novembre alle 9,00 nell'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze (Piazza dei Giudici 3) si terrà il convegno "Borsa Toscana del Mercato Immobiliare: consuntivo dopo due anni di attività e progetti per il futuro", rivolto agli operatori del settore e alle associazioni dei consumatori; sarà l'occasione per un primo consuntivo delle azioni svolte e darà l'opportunità di presentare i progetti in cantiere per un ulteriore allargamento e miglioramento della Borsa. Saranno presenti il Dott.

Martinuzzi per la Camera di Commercio di Firenze ed i referenti delle Camere di Prato, Pistoia e Grosseto.
A poco meno di due anni dall'inizio dell'operatività della Borsa Toscana del Mercato Immobiliare, i dati numerici relativi all'iniziativa continuano ad essere al di sopra di ogni aspettativa: oltre 70 agenzie immobiliari accreditate, quasi 2000 offerte nella banca dati on-line, circa 4000 visite mensili al sito della Borsa.

Venerdì 5 dicembre alle 10 nell'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze (Piazza dei Giudici 3) si terrà l'incontro di presentazione della piattaforma "Meteora 2", il mercato telematico dei prodotti agroalimentari tipici e di qualità.


Meteora è il sistema per la contrattazione telematica dei prodotti agricoli, agroalimentari e ittici, per far incontrare le offerte di acquisto e di vendita dei prodotti con un meccanismo che rispecchi la dinamica del mercato, determinando in tempo reale i prezzi. L'obiettivo è assicurare condizioni di trasparenza dei prezzi e garantire efficienza e razionalità ai mercati.