Il 4° workshop del Progetto Regional Competence
Il 4° workshop Le competenze in cassaforte organizzato nell'ambito del Progetto europeo Regional Competence avrà luogo il 2 dicembre, alle ore 09.30, presso il Convitto della Calza, Piazza della calza, 6, Firenze nel contesto della "Settimana Italiana dell'Innovazione" rappresentativa di tutti i progetti europei di innovazione tecnologica.
Si tratta di un progetto d'innovazione europeo che trasferisce un’esperienza di valorizzazione
delle competenze professionali sviluppata e validata in Svezia ad un gruppo pilota di paesi europei (Spagna, Italia, Slovenia).
In Italia l’esperienza si replica mediante l’analisi e l’adattamento del software “open source” Regional Competence sull’area territoriale pilota del Mugello. Attraverso la mappatura delle competenze individuali, aziendali e territoriali si interviene per la valorizzazione e il miglior impiego delle risorse umane rispetto alle competenze, sfide e opportunità poste dalla globalizzazione e dalla società della conoscenza.
Nell’ambito del progetto italiano la C.C.I.A.A di Firenze, attraverso le due Aziende Speciali, Promofirenze e Firenze Tecnologia, in collaborazione con CNA di Firenze, la Provincia di Firenze e IRES Toscana organizza un ciclo di workshop la cui finalità è di assistere le imprese nel percorso di valorizzazione delle competenze per elaborare strategie competitive che rispondano alle esigenze di imprese e enti locali.