Racconti nella Rete: una sezione Fiabe e racconti per bambini

Redazione Nove da Firenze

Un racconto nel cassetto, il desiderio di essere valutati da lettori sconosciuti, la voglia di trasmettere emozioni utilizzando gli strumenti offerti da internet. Il sogno di diventare scrittori . Un identikit che corrisponde a molti giovani, e non, che si muovono nella rete per diventare gli autori di domani.
Con il grande successo di "Racconti nella Rete" si è data una concreta opportunità a coloro che ambiscono alla vetrina letteraria. A grande richiesta è stata aperta una sezione alle "Fiabe e racconti per bambini".
Una vetrina letteraria voluta da Demetrio Brandi, giornalista e sociologo, che si aggiunge ai consueti incontri letterari previsti ad ottobre a Lucca nell'ambito di "LuccAutori".

Conoscersi e confrontarsi in rete vuol dire anche comunicare agli altri i propri sentimenti e le proprie sensazioni estrinsecandole in un racconto.
Il raccontarsi nella rete consentirà ai più bravi di arrivare ad una antologia edita da Newton & Compton. Infatti una ventina tra i migliori racconti, votati dagli utenti del sito, potranno passare dal web direttamente alla carta patinata della prestigiosa pubblicazione.
Alcuni anni fa si diceva che Internet avrebbe atrofizzato l'antica e nobile arte della scrittura.

E che, ammansiti da cellulari e computer, palmari e Sms, avremmo lentamente perso la capacità di esprimerci compiutamente con le parole. Oggi, dopo qualche anno di esperienza, possiamo dire che quelle previsioni erano sbagliate. Non solo i navigatori scrivono molto e spesso, ma lo fanno con più libertà ed entusiasmo di quando si trovavano di fronte a un semplice ma forse più impegnativo foglio di carta. E' come se il web fosse un immenso libro bianco che un po' tutti si sentono autorizzati a riempire, una grande stanza sempre aperta e sempre a portata di mano dove partecipare conta assai più che vincere.


Per informazioni: tel. 0584 961169 info@luccautori.it