Diventare imprenditori: opportunità ed ostacoli

Redazione Nove da Firenze

Promofirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio, organizza il seminario "Diventare imprenditori: opportunità esistenti ed ostacoli da superare", destinato a chiunque stia muovendo i primi passi nella realizzazione della propria idea imprenditoriale. La partecipazione al seminario è gratuita.
Il Seminario si terrà il 19 novembre 2003 - ore 14:30/18:00 presso Promofirenze Azienda Speciale della C.C.I.A.A. di Firenze via Por Santa Maria Palazzo Borsa Merci.
Mettersi in proprio si riferisce genericamente a tutte le attività di lavoro non dipendente, autonomo o imprenditoriale.

L’idea progettuale è il punto di partenza dell'intero processo di creazione di una nuova impresa, ma quanti ostacoli alla sua realizzazione. Il percorso è complesso e genera incertezze. Risulta giocoforza quindi dirottare le proprie energie verso le forme di lavoro dipendente che nell’immaginario collettivo sono “sicure”, a discapito talvolta di quelle che sono inclinazioni ed aspirazioni personali.
In realtà un'attività imprenditoriale nasce da un percorso logico preciso, da “un’idea” che se correttamente sviluppata dà luogo ad un “progetto” nel quale il rischio dell’attività d’impresa si può valutare prima ed imparare a gestire.
Promofirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, nel contesto del progetto “Percorsi di auto-imprenditorialità per universitari: formazione e orientamento”, presentato a valere sul Fondo di Perequazione 2001, organizza il seminario “Diventare imprenditori: opportunità esistenti ed ostacoli da superare”, destinato a chiunque stia muovendo i primi passi nella realizzazione della propria idea imprenditoriale.

La partecipazione al seminario è gratuita.