Un un software per calcolare i tempi di lavorazione dei prodotti di pelletteria

Redazione Nove da Firenze

L’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, Firenze Tecnologia, in collaborazione col Consorzio Centopercento Italiano, ha sviluppato un software che permette di calcolare i tempi di lavorazione dei prodotti di pelletteria e quindi di poter stimare il costo effettivo di una borsa attraverso parametri semplici e definiti, al di là di ogni valutazione soggettiva.
La determinazione dei tempi delle singole operazioni di produzione è fondamentale per impostare, sulla base di elementi affidabili, la programmazione delle lavorazioni, per organizzare i cicli di produzione, e per identificare le criticità su cui intervenire per una maggiore efficienza aziendale.

Questo sistema fa parte di un progetto di più ampio respiro, promosso dalla Camera di Commercio di Firenze, che ha lo scopo di migliorare la competitività nel settore pelletteria, mediante una maggiore interazione fra le aziende committenti e fornitrici lungo la filiera produttiva.
Per informazioni: Firenze Tecnologia Azienda Speciale della Camera di Commercio, Volta dei Mercanti 1, 50122, Firenze, (tel. 055/2661034 – fax 055/2661030 – info@firenzetecnologia.it).