La formazione continua nelle PMI: finanziamenti e ruolo dell'E-learning
Convegno "Commercio elettronico e marchio di qualità" (11 dicembre 2002 - ore 9,30)

Redazione Nove da Firenze

L'Associazione per Internet organizza il quarto appuntamento di Internet Roadshow, che si svolgerà nell'Auditorium di Promofirenze (Ex Palazzo Borsa Merci, Via Por S. Maria, Firenze) il 5 dicembre 2002 alle ore 14.30.
Questi gli scopi principali dell'iniziativa:
a) fornire alle PMI dimostrazioni pratiche e orientamento sui vantaggi e le opportunità dell'e-learning come strumento di formazione continua per le varie figure professionali che lavorano all'interno dell'azienda, con particolare riferimento al progetto Trio;
b) informare le imprese sulle possibili fonti di finanziamento per la formazione, con particolare riferimento ai bandi provinciali.


Durante l'incontro, in cui saranno presentati i contenuti del progetto Trio, verranno illustrati anche esempi concreti di corsi di formazione per il personale interno all'azienda realizzati in E-learning.
L'ingresso è libero; la partecipazione deve essere confermata a Associazione per Internet, Beatrice Morandi, tel. +39 055 2614369, fax +39 055 2614517, e-mail: staff@assointernet.it

L'11 dicembre alle ore 9,30 nell'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, si terrà un incontro per promuovere il nuovo marchio Q-WEB: un'iniziativa per la tutela, la sicurezza e l'affidabilità del commercio elettronico.

Qweb, il marchio di qualità per e-commerce, è il servizio di certificazione dei siti web realizzato da Certicommerce (Associazione che promuove l'e-commerce e lo sviluppo delle garanzie a sostegno del commercio elettronico) e dalla federazione CISQ (Certificazione Italiana Sistemi di Qualità Aziendali), che riunisce i maggiori enti di certificazione italiani.
Per informazioni: Ufficio Regolazione del Mercato
Piazza dei Giudici 3 - 50122 Firenze Tel 055 2795372 - Fax 055 2795244 - E-mail paolo.checchi@fi.camcom.it