Cede la panchina, con una turista seduta sopra

Redazione Nove da Firenze

"Tre delle ventotto panchine in pietra serena che ornano la piazza davanti alla basilica da ieri pomeriggio sono transennate perché ritenute pericolanti -racconta la cronaca fiorentina della Repubblica- Sono stati i vigili urbani a fare un sopralluogo dopo che una turista canadese di 75 anni G. W., ieri intorno alle 14,30 è caduta da una di queste panchine che si è spezzata in tre tronconi. La donna, ferita ad una gamba, è stata medicata al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova ed è stata dimessa".
"Nessuna ferita grave, ma solo una leggera escoriazione e contusione per l'anziana signora canadese rimasta coinvolta nel crollo della panchina in piazza santa Croce".

Tranquillizza l'assessore all'ambiente e alla mobilità Vincenzo Bugliani che ieri si è recato personalmente all'ospedale di Santa Maria Nuova per visitare la signora e prendere informazioni certe sul caso. Al suo arrivo la signora era già stata dimessa e secondo il referto la gamba non ha riportato alcuna frattura e non è stato emesso nessun referto, "solo il consiglio, - ha precisato Bugliani- a non camminare troppo per cinque giorni".