Al via da lunedì 14 gennaio le iscrizioni per i corsi del Centro di Formazione Professionale
Prendono il via lunedì 14 gennaio 2002 le iscrizioni ai primi corsi di formazione organizzati dal Centro di Formazione professionale - Assessorato alla pubblica istruzione.
Si tratta di numerose opportunità rivolte ai giovani adulti (con un’età superiore ai 18 anni) che il CFP organizza anche per il 2002 in vari settori: dall’informatica ai servizi di ristorazione e turismo o al settore industria e artigianato.
Per alcuni di questi corsi (allegato alla presente nota tutto l’elenco), invece, le iscrizioni partiranno il prossimo 4 febbraio.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alle diverse segreterie.
La programmazione dei corsi potrà subire variazioni per esigenze tecnico organizzative.
Per gli utenti in stato di non occupazione al momento dell’iscrizione (da documentare con modello C-1 rilasciato dal Centro per l’Impiego, o con autocertificazione), la quota verrà ridotta del 40%. Il versamento dovrà essere effettuato sul c/c postale 159509 intestato al Comune di Firenze Servizio tesoreria, in un unica soluzione. Nel versamento dovrà essere indicata la seguente causale: “corso breve – CFP via Pisana”. Per l’iscrizione ai corsi occorre presentare: documento d’identità, codice fiscale, attestazione di pagamento del bollettino di conto corrente postale.
Al termine del corso ad ogni partecipante che avrà frequentato almeno l’80% delle ore previste verrà rilasciato un certificato di frequenza dall’Amministrazione Comunale. L’Amministrazione si riserva, nel caso rimanga scoperto un numero di posti superiore al 10% del totale dei posti disponibili, oppure per altri motivi di ordine amministrativo, di decidere in merito alla effettuazione del corso. Per quanto non previsto si fa riferimento alla normativa vigente in materia per gli Enti di Formazione Professionale.
ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI:lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00